19 settembre 2016

SANA 2016 - Bologna

Si è concluso da qualche giorno uno degli appuntamenti caratteristici del mondo del Biologico e del Biodinamico in Italia, che coinvolge i maggiori addetti del settore, il SANA 2016.


In una Bologna ancora calda dal tepore estivo e già in fermento per il dopo vacanze, con la ripresa di tutte le attività, la manifestazione ha raccolto moltissime adesioni, come tutti gli anni,  e ha coinvolto la città con molti eventi legati ad essa. Il bilancio è più che positivo, solo notando il fatto che i metri quadri del centro congressi, adibiti alla stessa, sono quest'anno aumentati di circa il 30 per cento e ciò significa che gli operatori sono di gran lunga aumentati. Finalmente, anche in Italia, si cerca di puntare su un settore legato alla sostenibilità, alla conservazione e, soprattutto, al rispetto dell'ambiente e del nostro territorio. Tante le novità proposte e tanti i nuovi produttori, che si avvicinano a questo settore. Ve ne mostro alcune...




Germogliatori nuovo e vecchio stile, proprio perché i germogli sia di legumi che di cereali, oltre che donare tanto beneficio al nostro organismo, sono il simbolo della vita che nasce e cresce!


Tanti gli incontri, i convegni e gli show cooking che si sono succeduti nella Kermesse del programma. Fra i tanti, quelli a me più a cuore, sono sicuramente stati, gli incontri svolti all'interno del Veganfest, anche quest'anno organizzato all'interno della stessa manifestazione. Vi voglio mostrare le ricette del sempre grande, impeccabile  chef Simone Salvini presso Alce Nero


e quelle a due mani di una pioniera del vegan, Paola Maugeri e sua sorella, presso Probios



ed il maestro chef Emanuele Di Biase, per il VeganFest


Tante le chiacchiere e gli scambi di idee, su come scelte alternative, per tanti impensabili, sono così semplici e profonde, proprio per citare le parole di Paola "DALLE NOSTRE CUCINE NOI POSSIAMO GUIDARE LA PIU' PACIFICA DELLE RIVOLUZIONI!!!"e da questo cambiamento responsabile, dipende la sostenibilità del nostro pianeta ed una profonda consapevolezza verso la natura e tutti i suoi essere viventi!!!

Nessun commento:

Posta un commento